Domani mattina, mercoledì 31 marzo, ultimo giorno di scuola prima dell’attesa pausa di Pasqua, agli studenti-atleti del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo I.I.S. “A. Farnese” sede di Vetralla (Viterbo), sarà data la possibilità di visitare il primo Museo europeo del Football Americano, che verrà aperto eccezionalmente ad una visita…virtuale, per gentile concessione del Sindaco di Castel Giorgio, Andrea Garbini.

Tanti di questi ragazzi hanno scoperto il Football Americano grazie alle lezioni propedeutiche e multidisciplinari svolte in queste ultime settimane di didattica a distanza, altri ora conoscono la portata di questo sport in Italia e, per chi vorrà, si aprirà un’opportunità in più nel percorso formativo e di atleta professionista.

Il referente del progetto, Prof. Federico Fabiani, con la Prof.ssa Rosanna Ripamonti,docente di Ed. Fisica e Discipline sportive, che collaborano nello stesso Istituto, saranno fisicamente all’interno del MUFA e all’interno dello storico Stadio “Vince Lombardi” in collegamento con i 78 studenti che frequentano l’indirizzo sportivo, autorizzati all’Uscita didattica (virtuale) dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Andreina Ottaviani.

Dunque gita sì, anche con le restrizioni e tutte le accortezze del caso!