Nato nel 1961 a Roma, viene reclutato per il progetto LIF (Lega Italiana football) nel 1979 e nel 1980 partecipa alle selezioni per far parte di uno dei team che da lì a poco avrebbero dato vita al primo Campionato Italiano di Football Americano.

Il 19/7/1980 gioca la prima partita indossando la maglia dei Diavoli Milano. Nel 1981, viene convocato in Nazionale, con la quale giocherà un’unica partita, contro la Germania. Sempre in quell’anno, conclusa l’esperienza con la LIF, aderisce al nuovo progetto “Squadra Unica Roma”, che darà poi vita ai Grizzlies.

PaoloCaccamo

Nel frattempo, Paolo Caccamo milita con il Tevere Rugby in Serie C, ricoprendo il ruolo di seconda linea e nel 1983 disputa il primo Campionato AIFA con i Grizzlies, ottenendo anche la convocazione in Nazionale per i Campionati Europei, che il Blue Team giocherà e vincerà a Castel Giorgio (TR). Veste la maglia azzurra di nuovo nel 1985, in occasione degli Europei giocati a Milano e, conclusa l’esperienza con i Grizzlies nel 1987, l’anno successivo passa ai Doves Bologna, per poi tornare nel 1989 a Roma, con i Gladiatori.
La sua ultima esperienza sul campo risale alla fine della prima decade degli anni 2000, tra le fila dei Marines di Ostia, per poi abbandonare il football e dedicarsi definitivamente ad un’altra grande passione, quella dell’equitazione. Passione che purtroppo gli è costata la vita l’11 agosto del 2006.